Chi sono

Ciao e benvenuti

sono Massimiliano Franchin
Business e Team Coach Professionista, creatore dell’innovativo metodo “100% TAYLOR MADE COACHING”, e se ora sei qui in questa pagina, qualcosa di importante e generativo di grandi soddisfazioni ed eccellenti risultati per la tua vita professionale e personale può INIZIARE proprio da questo PRIMO PASSO.

Nutro con grande passione la mia mission, che è quella di aiutare con competenza ed entusiasmo le organizzazioni e le persone, tra cui imprenditori, manager delle vendite, Team e liberi professionisti, a ottenere obiettivi e traguardi in modo più agile, veloce ed efficace, sapendo navigare al meglio i cambiamenti imposti dal mercato e operando con un Mindset di successo.

Nel facilitare l’azienda e il Cliente nell’ ottimale transizione da una situazione presente ad una desiderata, utilizzo sia prolifici strumenti validati e derivanti dalle più recenti scoperte delle Neuroscienze, sia altre efficaci metodologie incentrate sull’ autoefficacia, la Comunicazione e Interazione efficace, sull’ Intelligenza Emotiva e tanto altro ancora.

Come ti aiuterò

L’applicazione del mio metodo “100% TAYLOR MADE COACHING”, sintesi di potenti e funzionali nuove tecniche derivanti dalle più recenti scoperte in ambito neuroscientifico,  dal mondo della  crescita personale e dalla PNL (Programmazione Neurolinguistica), ha come focus concetti come l’ AUTOCONSAPEVOLEZZA, la DISCIPLINA, la  RESPONSABILITA’,  l’AZIONE e l’AUTOEFFICACIA , elementi chiave per:

  • Far emergere e liberare le vere potenzialità delle persone e dei team , promuovendo processi di crescita e sviluppo personale finalizzati all’ottenimento di alte performance e risultati di qualità.
  • Superare le interferenze esterne ed interne ponendo in essere piani e azioni efficaci per l’ottenimento degli obiettivi
  • Potenziare e far evolvere il mindset delle persone e la cultura delle organizzazioni in coerenza alla mission.

100% TAYLOR MADE COACHING” approccio attuabile in ogni contesto operativo della vita personale ed aziendale, si snoda sia attraverso una serie di sessioni di lavoro, la cui struttura e durata dipendono dalle specifiche esigenze e obiettivi del Cliente (persona o azienda), sia con progetti di media o più lunga durata, soprattutto nel caso di organizzazioni, aziende e team.

Un po’ della mia storia personale:
Dopo il percorso di studi conclusosi nel 1992 con la laurea in Sc. Politiche Int.li conseguita presso l’Università di Padova, mi sono da subito cimentato in attività professionali di marcata impronta commerciale, in linea con le mie caratteristiche, dove la capacità di creare rapport con le persone, il grande valore dato al lavoro in Team e l’atteggiamento proattivo finalizzato al risultato sono stati da sempre elementi distintivi e caratterizzanti le mie giornate lavorative.

Mi sono occupato perlopiù di gestione dei mercati esteri, creando e gestendo network di distributori in varie parti del mondo, e questo per diverse aziende e settori nel corso della mia esperienza. Ciò mi ha permesso di fare conoscenza diretta con diverse culture e paesi del mondo, sviluppando sensibilità relazionali e professionali di alto valore aggiunto, e di toccare con mano ed osservare da vicino gli aspetti e le caratteristiche essenziali che fanno la differenza tra una organizzazione di successo e realtà dalle performance bloccate.

Mi sono anche imbattuto in situazioni ed ambiti molto demotivanti e improduttivi, e questi aspetti hanno quindi avuto ricadute sulle mie aspettative, portandomi ad intraprendere strade diverse, ricche di nuovi stimoli e sfide, in coerenza alla mia natura di persona entusiasta, ottimista e proattiva.

Ed è anche grazie a questo percorso che mi sono così riavvicinato  al mondo della PNL, disciplina che già avevo conosciuto ed iniziato ad approfondire a metà anni 90, attraverso la quale sono arrivato poi al  meraviglioso mondo della crescita personale, fino ad arrivare negli ultimi anni al Coaching, dove ho conseguito in un percorso strutturato delle specializzazioni presso la “NLP ITALY Coaching School“, scuola certificata direttamente da NLP Society di Richard Bandler, co-fondatore della PNL. Qui mi sono formato a contatto con Coach e Formatori tra i più prestigiosi in ambito nazionale ed Internazionale.

Ed ora eccoci qui, pronto ad aiutare te e tutte quelle persone interessate a performare meglio, a liberare il proprio vero potenziale ed a operare tra le sfide della quotidianità acquisendo passo dopo passo chiarezza sistemica e autoconsapevolezza sugli obiettivi veri e ben formati, e su come arrivare a farli propri adottando strumenti di comunicazione efficace e stili di leadership in perfetto allineamento con i propri valori, facendo così la differenza nella propria vita ed in quella delle persone vicine.

A tutto ciò ho aggiunto poi sempre con grande passione, entusiasmo e impegno altre certificazioni Internazionali che mi abilitano anche a utilizzare nuove competenze e strumenti molto efficaci e validati dalle NEUROSCIENZE.

Ed ora eccoci qui, pronto ad aiutare tutte quelle persone, team e aziende interessate a performare in modo eccellente, pronte a liberare tutto il potenziale e le risorse di cui dispongono per confrontarsi e superare con slancio, entusiasmo e successo le sempre più articolate e complesse sfide che il mercato e la quotidianità presentano, rimanendo però sempre coerenti e allineate ai propri valori guida.

Di seguito qualche informazione sulle mie specializzazioni e certificazioni internazionali:

  • PNL Master Practitioner (Area Linguistica avanzata , area Personale e Professionale)
  • MASTER IN BUINESS COACHING
  • MASTER IN TEAM COACHING
  • MASTER IN LIFE COACHING
  • LAB Profile Practitioner (Le parole che cambiano la Vita)
  • NEURO-LINK Practitioner (NAP ™️ Neuro Agility Profile)

Sono membro dell’Associazione nazionale professionale del Coaching, (www.assocoaching.it)

Se ti interessa approfondire e per un primo colloquio conoscitivo gratuito
Compila il form qui sotto riportato