Team Coaching

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo”
Henry Ford

Con il Team Coaching si aiutano i Team Leader, i componenti dei Team, i professionisti ed i manager a sviluppare ed accrescere la capacità di interagire in modo efficiente ed efficace, a guidare TEAM di collaboratori in un processo generativo di alte performance  con conseguenti grandi benefici sia per il  clima aziendale che  per gli obiettivi da raggiungere.

Con il mio metodo “100% TAYLOR MADE COACHING” ti darò un supporto di TEAM COACHING efficace per trarre beneficio in termini di motivazione, produttività e gioco di squadra ,  elementi atti  ad ottenere   processi operativi e decisionali  più fluidi, responsabili  e consapevoli  coinvolgendo proattivamente ogni componente dei team.  I collaboratori saranno più liberi di far emergere ed attivare il proprio talento, più allineati al proprio modo di essere, più focalizzati sulle attività e gli obiettivi in un clima di coesione e condivisione.

Con il mio metodo “100% TAYLOR MADE COACHING” ti aiuterò a:

    1. Creare un clima di fiducia, di coinvolgimento e maggiore consapevolezza tra i membri del Team
    2. Favorire la condivisione dei valori che animano il team e all’ emersione  di una chiara  identità
    3. Sviluppare capacità di ascolto reciproco
    4. Portare i membri del Team ad una visione sistemica e globale
    5. Riconoscere e stabilire le regole, i valori e le priorità del Team
    6. Riconoscere e superare i conflitti e le disfunzioni del Team
    7. Riconoscere e sviluppare le fasi di passaggio da Gruppo a Team
    8. Stabilire regole e ruoli chiari
    9. Consolidare il Team, sviluppare e condividere i suoi punti di forza
    10. Mettere le competenze di ogni membro al servizio del Team con impegno , entusiasmo e piena responsabilità per il raggiungimento più rapido degli obiettivi
    11. Rendere sistemico lo strumento del “follow up” quale  importante sistema di   verifica nell’attività del Team e dei suoi componenti

Perchè sono la persona giusta:

Prima che un Coach (sono iscritto all’Assocoaching, l’Associazione nazionale professionale del Coaching), sono una persona EMPATICA, PROFESSIONALE ed ATTENTA alle dinamiche che regolano le INTERAZIONI TRA LE PERSONE.

Mi viene naturale rapportarmi con il prossimo mettendolo da subito a proprio agio ai fini di una interazione fluida, sincera ed aperta che rende più semplice la comprensione delle vere esigenze altrui. Senza ombra di dubbio a tutto ciò contribuisce anche l’ormai trentennale esperienza maturata in ambito “international sales“ a diversi livelli di responsabilità e in diversi settori, percorso di vita e professionale che mi ha portato a vedere, conoscere e toccare con mano molte realtà e persone le più diverse, a lavorare con Team di diversa estrazione e cultura.

Trovo ora molto stimolante voler finalmente mettere questa mia esperienza anche a disposizione di altre persone ed aziende in un momento particolarmente sfidante qual è l’attuale, pronto ad aiutarle nel far emergere i talenti, a mantenere alta la motivazione dei Team in allineamento con le strutture valoriali che li caratterizzano, e di accompagnarli verso  gli obiettivi per FARE LA DIFFERENZA in un mondo sempre più complesso e competitivo, qual è il mondo delle aziende e del business oggi più che mai.

Le mie principali aree di aiuto:

Creare un clima di fiducia tra i membri del Team.

Sviluppare capacità di ascolto reciproco.

Portare i membri del Team ad una visione sistemica e globale.

Riconoscere e stabilire le regole, i valori e le priorità del Team.

Riconoscere e superare i conflitti e le disfunzioni del Team.

Riconoscere e sviluppare le fasi di passaggio da Gruppo a Team.

Stabilire regole e ruoli chiari.

Consolidare il Team, sviluppare e condividere i suoi punti di forza,

L’importanza del feedback come momento di verifica ed unione efficiente dei passi del Team.

Se ti interessa approfondire e per un primo colloquio conoscitivo gratuito
Compila il form qui sotto riportato